Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

giovedì 7 agosto 2008

I miei Riconoscimenti

É con grande gioia che l'altro giorno, mettendo ordine tra le mie cose, mi sono capitati per le mani i due riconoscimenti ufficiali che mi sono stati conferiti fino ad ora per la mia produzione poetica.

Devo essere sincera, mi imbarazza moltissimo parlare di queste cose, perché caratterialmente non sono portata per l'autocelebrazione, tutt'altro.

Se scrivo - e quando lo faccio - il motivo che mi spinge è sempre quello di donare qualcosa agli altri, sia che si tratti di mie riflessioni che di mie esperienze.
In ogni caso non possono negare la gioia di aver ricevuto questi due oggetti, di valore ovviamente simbolico, a riprova che qualcuno ha recepito il mio messaggio e l'ha apprezzato.

La prima foto qui di seguito ritrae la coppa che ho ricevuto quale Primo premio in occasione del Concorso Letterario di Poesia a Sulmona nel 1970. La seconda immagine invece si riferisce ad una targa consegnatami due anni fa nel corso di una festa estiva nel paese di Scilla.

Per l'occasione avevo composto una poesia che raccontasse le vite degli abitanti del borgo, fatte di fatica, amore per la propria terra, sentimenti forti e odore di mare.