Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

lunedì 4 agosto 2008

La mia statua decorata

Dovete sapere che un paio di anni fa mi è capitato, durante l'estate, di imbattermi in una statua di gesso che ho trovato particolarmente graziosa.
La postura del corpo, la morbidezza dei gesti e la gentilezza del volto mi hanno immediatamente attratto.

Ma la materia prima era, per così dire...grezza e questa sua caratteristica è diventata per me fonte di ispirazione. Così ho preso in mano pennelli e colori e ho iniziato a decorarla. Di ritocco in ritocco il lavoro è durato diverso tempo ma alla fine mi sono sentita soddisfatta.

Ecco qualche scatto dedicato alla mia "statua decorata".

Questa foto è stata scattata durante le fasi della lavorazione:



Quest'altra, invece, ritrae la statua a decorazione completata:



Dettaglio del volto durante la lavorazione:



Dettaglio del volto a lavorazione completata: