La mia statua decorata

Dovete sapere che un paio di anni fa mi è capitato, durante l'estate, di imbattermi in una statua di gesso che ho trovato particolarmente graziosa.
La postura del corpo, la morbidezza dei gesti e la gentilezza del volto mi hanno immediatamente attratto.

Ma la materia prima era, per così dire...grezza e questa sua caratteristica è diventata per me fonte di ispirazione. Così ho preso in mano pennelli e colori e ho iniziato a decorarla. Di ritocco in ritocco il lavoro è durato diverso tempo ma alla fine mi sono sentita soddisfatta.

Ecco qualche scatto dedicato alla mia "statua decorata".

Questa foto è stata scattata durante le fasi della lavorazione:



Quest'altra, invece, ritrae la statua a decorazione completata:



Dettaglio del volto durante la lavorazione:



Dettaglio del volto a lavorazione completata:

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria