Pubblicato il primo romanzo della collana di Eugenio Moresco



Come preannunciato, siamo finalmente riusciti a completare il lavoro editoriale necessario per la pubblicazione del primo romanzo di mio padre, intitolato "Il richiamo della valle".
Il nostro vuole essere prima di tutto un omaggio alla sua memoria ma anche una realizzazione del suo più grande desiderio, ovvero quello che i suoi scritti venissero divulgati per regalare emozioni alla gente.
Il romanzo in questione, il primo di una collana di cui è nostra intenzione curare la pubblicazione, vide la luce per la prima volta nel 1969 ma, a nostro avviso, mantiene intatto ancora oggi il suo valore autobiografico e di documento storico. Si tratta di una fotografia di "come eravamo" e del racconto della vita nella Val di Vara - e non solo - nel Novecento.
Le vicende di Giulio, il protagonista, sono ambientate inizialmente nella Valle natìa, dove nasce da una famiglia contadina. Si spostano poi in giro per il mondo, seguendo le sue coraggiose scelte di vita, mosse da un perenne desiderio di libertà.
In un'alternanza di amore, fatica, nostalgia di casa e avventure esotiche trascorrono gli anni di Giulio, con un denominatore comune: il desiderio sempre più forte di tornare alla sua Valle.

Fortemente pervaso dalla comunione panica con la natura, Il richiamo della Valle appartiene alla letteratura tradizionale, pulita e genuina, scritta in un linguaggio semplice e spontaneo.

Se desiderate approfondirne i dettagli ed, eventualmente, acquistarne una copia, potete cliccare su questo pulsante:


Support independent publishing: buy this book on Lulu.

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria