Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

venerdì 29 agosto 2008

Pubblicato Sole a ponente, secondo romanzo di Eugenio Moresco



E' di oggi la pubblicazione del secondo romanzo della collana dedicata agli scritti di mio padre, Eugenio Moresco.
Siamo riusciti ad accelerare i tempi grazie al fatto che buona parte del lavoro era stato già effettuato tempo fa.
La prima edizione di questo romanzo risale al 1987 e si tratta di un'opera avventurosa, dai toni più decisi rispetto al primo romanzo, Il richiamo della valle.

Qualche cenno sulla trama:
Quest'opera propone ai lettori una romantica storia d'amore scritta sul filo sottile che corre tra le sponde del vissuto reale e della fantasia, ambientata nell'Africa alla metà del secolo, piena di colore e di violente passioni. Il romanzo si snoda in una crescente suspance con un intreccio a largo respiro dove i fatti quotidiani della vita di ogni giorno si rivestono del magico fascino dell'avventura. Fa da sfondo all'intera vicenda l'elemento unificante del romanzo, ovvero il sole al tramonto, che colora con tinte accese i momenti salienti della storia, conferendo loro sfumature ora profondamente drammatiche, ora dolcemente poetiche...

Se desiderate approfondire i dettagli o procedere all'acquisto:


Support independent publishing: buy this book on Lulu.