Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

mercoledì 24 settembre 2008

Ho pubblicato la mia nuova raccolta di poesie, intitolata "La ricerca di Dio"



Posso finalmente annunciare la pubblicazione, su Lulu.com, della mia nuova raccolta di poesie!
Si tratta di un progetto che avevo in cuore da parecchio, ma mi occorrevano lo spirito giusto e il tempo necessario per selezionare le composizioni più idonee ad essere inserite in questa pubblicazione.
É una raccolta che si discosta notevolmente dalle mie produzioni precedenti in quanto il leitmotif del volume è rappresentato dalla spiritualità e dal mio rapporto con la ricerca delle risposte agli interrogativi che da sempre tormentano i pensatori. Sostanzialmente qual è il vero senso della vita e cosa ci aspetta al termine di essa.
Dopo anni di studi e di ricerche, credo di aver finalmente ottenuto le risposte che cercavo e per questo motivo ho ritenuto importante raccontare la mia esperienza personale affinché possa risultare utile a chi, come è accaduto a me, è in cerca di qualcosa di davvero importante in grado di colmare i vuoti dell'umana esistenza.

DESCRIZIONE: Marilena Moresco, autrice ligure di poesie e racconti, possiede un animo estremamente sensibile, in grado di cogliere anche le più impercettibili vibrazioni della dimensione interiore. "La ricerca di Dio" rappresenta il sunto della sua ricerca spirituale, durata per diversi anni e mirata a trovare una risposta ai grandi interrogativi esistenziali che da sempre tormentano l'animo umano. Dopo un lungo e sofferto pellegrinaggio interiore, l'autrice giunge finalmente a comprendere che solo nell'incontro con Dio l'uomo può trovare la propria completa realizzazione. Ma non si tratta di un Dio marmoreo, una statua muta che non può dare risposte, bensì di un Dio Vivente, quale quello raccontato nelle Sacre Scritture, che nei secoli ha parlato ai profeti e si è fatto trovare da coloro che l'hanno cercato con perseveranza e cuore sincero.

Per maggiori dettagli o per procedere all'acquisto:


Acquista questo libro su Lulu.