Pubblicato L'antico sentiero dei liguri, quarto volume della collana di Eugenio Moresco



Il lavoro di pubblicazione procede alacremente, oserei dire. Siamo al quarto step della collana, ovvero al quarto romanzo di mio padre pubblicato su Lulu.com.
Il volume originale è stato stampato nell'aprile del 1988, ovvero poco più di vent'anni fa. É impressionante la velocità con cui scorre il tempo...

Ma veniamo al romanzo, di cui vi riporto la prefazione:

Nella meticolosa ricerca delle radici che legano l'uomo all'ambiente l'autore, col suo caratteristico modo di essere narratore, ci accompagna nel tempo della storia violenta e dura dei primi liguri. Ed è qui che si snoda la narrazione di un giovane, di un sapiente eremita e di una montagna con tutte le sue voci e la sua poesia.
Il racconto, narrato con tono genuino e spontaneo, appare perennemente sospeso tra realtà e fantasia e ci riporta con la mente a Conrad, London ed Hemingway.
L’Antico sentiero dei liguri è il quarto romanzo della collana dedicata all’autore, Eugenio Moresco, del quale sono stati già pubblicati Il richiamo della valle, Sole a Ponente e Piccoli, piccoli uomini…
Ognuna di queste opere possiede un carattere proprio ed in ciascuna di esse emerge un diverso aspetto della personalità dell’autore. Dai ricordi personali ai racconti di viaggio, dalle esperienze di vita vissuta nell’ambito lavorativo alle forti passioni amorose in paesi lontani, Eugenio Moresco passa con disinvoltura da un’ambientazione all’altra, poiché tutti questi aspetti convivono, in armonia, nel suo carattere e hanno contribuito, col tempo, a forgiarne il pensiero e a spingerlo a profonde riflessioni sull’esistenza e il destino dell’umanità.
Con l’Antico sentiero dei liguri l’autore ci riporta alle origini, alle sue amate valli, in un sincero tentativo di rispondere alle domande che da sempre ogni uomo pone al cielo.

Per maggiori dettagli o un eventuale acquisto:


Acquista questo romanzo su Lulu.

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria