Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

venerdì 10 ottobre 2008

I biglietti da visita per i Romanzi di Eugenio Moresco



Finalmente sono arrivati i biglietti da visita che avevo preparato per promuovere i romanzi di mio padre, Eugenio Moresco.
Sono soddisfatta perché l'ambientazione esotica e i colori caldi a mio avviso ben si sposano con il contenuto della maggior parte dei suoi romanzi, che è ambientata appunto in Africa e in Sud America.
E soprattutto perché lui amava particolarmente l'Africa e, pur avendola conosciuta nelle tristi circostanze della Guerra, per tutta la vita ha sofferto del cosiddetto "mal d'Africa", che lo faceva ripensare con nostalgia alle nevi del Kilimangiaro e al Kenya.

Quindi è con gioia che ne inserisco una versione digitale nel blog, quale omaggio a lui e alla sua arte di romanziere.