Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

giovedì 16 ottobre 2008

Pubblicata "La Moneta del Tempo", la mia nuova raccolta di poesie



Vi presento la mia nuova raccolta di poesie, intitolata "La Moneta del Tempo".
Queste parole hanno preso vita da sé, sono scaturite spontaneamente da un verso di una mia composizione e mi sono piaciute al punto da sceglierle per racchiudere un'intera raccolta dedicata al Tempo. Non quello atmosferico, ovviamente, bensì quello che ogni giorno viene macinato sui quadranti degli orologi.
Come per ogni mia creazione, vi sono molto affezionata, perché è una parte di me e del mio modo di vedere il mondo. Preferisco ora lasciar parlare la descrizione, che racconta in sintesi il contenuto del volume.

Descrizione:

Non vi è nulla di prezioso quanto il Tempo che ci è dato di vivere. Come può l’uomo utilizzare in modo costruttivo questo suo Tempo, oltre che ad invecchiare? Per chi ha Fede esso vale più dell'oro: ogni giorno è come una moneta che ci viene data da spendere e da spendere bene, se vogliamo conquistarci il Cielo. Occorre non sprecarla poiché ogni attimo è unico e non tornerà indietro: sarà perso per sempre. Nessuno sa quante monete di giorni gli saranno date ancora, se poche, se molte, e qui sta l’adrenalina del gioco: nel non sapere. La scommessa è già in atto nella quotidianità e la vincita è vivere per l’eternità. "La Moneta del Tempo" è un canto alla bellezza della vita e al valore del Tempo, suddiviso in giorni, mesi, anni. Una celebrazione dell'irripetibile unicità di ogni istante e di ogni umana emozione, che prende vita sullo sfondo di una natura empatica in cui l'uomo si può rispecchiare, riconoscendo in essa il percorso della propria esistenza.

Come di consueto, la potete trovare su Lulu.com:


Acquista questo libro su Lulu.