Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

venerdì 7 novembre 2008

Eugenio Moresco sul sito di History Channel

Oggi ho una bella novità: una fotografia di mio padre, Eugenio Moresco, scattata ad Harar (Etiopia) nel 1940 è stata inserita nell'archivio fotografico del sito di History Channel.
Forse sarei troppo ottimista ad augurarmi che un giorno la mandassero anche in onda sul canale satellitare (sempre nell'ambito dell'iniziativa "Una foto, una storia") ma sperare non costa nulla...

Sono davvero felice di aver potuto fare questo omaggio alla sua memoria: credo che le brave persone, le persone oneste e semplici che hanno fatto la nostra storia e costituiscono le nostre radici andrebbero conosciute e mai dimenticate.

Questo è il link per visitare la pagina dedicata:

Eugenio Moresco sul sito di History Channel