Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

lunedì 21 settembre 2009

Si è conclusa la Rassegna L'Età Libera 2009

Cari amici,
eccomi tornata al web dopo un intenso week-end trascorso "in fiera".

Confesso che per me è stata la prima occasione di vivere una mostra in prima persona e non come visitatore.
L'emozione di scegliere i disegni da presentare, di ideare l'allestimento, di esporre il materiale promozionale.

Insomma, un'esperienza di vero arricchimento!

Ho avuto l'opportunità di vedere tanta gente, conoscere persone e ascoltare le loro storie, parlare di arte e di pittura.
Ci sono stati dei contatti, con il pubblico e con altri espositori, con scambio di biglietti da visita e di opinioni.

L'offerta era la più varia. Esponevano artisti più o meno professionali, amatori, che avevano realizzato opere coi materiali più svariati e creativi: dai classici dipinti ad olio o tempera ai colori acrilici su ardesia, ai quadri composti a mosaico con pietre di mare e sabbia, fino ad opere in stile pop art realizzate con bottiglie e lattine riciclate e dipinte.

Un vero spazio dedicato alla creatività. Forse ci auguravamo tutti una maggiore affluenza di pubblico ma il tempo inclemente non ha incoraggiato a gironzolare per la città.

Ieri mattina (domenica) hanno avuto luogo le premiazioni per i concorsi di poesia, fotografia, pittura e cortometraggi. É con grande gioia che ho potuto ritirare il mio premio come finalista, di cui pubblicherò appena possibile qualche fotografia.
Analogamente abbiamo ampiamente documentato il nostro stand ed anche queste fotografie verranno pubblicate quanto prima.

Concludo, per il momento, con la poesia che mi è valsa il posto di finalista e vi auguro buona lettura.

Marilena Moresco