In fase di pubblicazione il romanzo inedito di Eugenio Moresco

Cari amici,
è con grande gioia che mi trovo qui per annunciare che, dopo diverse settimane di lavoro, è finalmente pronto per essere dato alle stampe il romanzo inedito di Eugenio Moresco, che abbiamo ritrovato - ancora manoscritto - qualche tempo fa.
Posso dire in tutta onestà che si tratta di un lavoro fortemente ironico, che si distingue dai suoi romanzi precedenti per il taglio e per la scelta di realizzarlo a quattro mani con la nipote, all'epoca ancora bambina.
I primi capitoli dell'opera, come testimonia la pagina manoscritta dell'autore che troverete all'inizio del libro, sono stati redatti nel mese di maggio del 1982.
La scrittura si è poi protratta nel tempo ma è purtroppo rimasta interrotta per motivi contingenti.
Abbiamo quindi recuperato i capitoli completi e li abbiamo raccolti e impaginati per dare vita a questo romanzo composto in realtà da tante storie diverse e tuttavia collegate tra di loro da un filo conduttore comune.
L'autore, o meglio ancora gli autori, gettano uno sguardo divertito su uno spaccato di umanità in cui, a nostro avviso, chi più e chi meno ognuno potrà ritrovare qualcosa della propria esperienza personale.
Accanto a momenti di divertimento troviamo in esso però anche qualche lucida riflessione sull'umanità, vista e raccontata al tempo stesso nel suo insieme e nella sua varietà.
Per il momento non aggiungo altro, vi aggiornerò appena l'opera sarà disponibile su Lulu per l'acquisto o il download in formato digitale.

A presto!
M.M.

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria