Pubblicato Medio Oriente in fiamme, il quinto romanzo di Eugenio Moresco


Cari amici,
è proprio vero che la vita riserva molte sorprese. Oggi, infatti, scrivo questo post per annunciare l'avvenuta pubblicazione, sempre sul sito www.lulu.com, del quinto romanzo scritto da mio padre, Eugenio Moresco, intitolato Medio Oriente in fiamme.
Questo romanzo vede "la luce editoriale" prima del previsto e, per motivi tecnici, in modo del tutto inatteso, è giunto alle stampe prima dell'inedito che avevo precedentemente annunciato.

Medio Oriente in fiamme si è rivelato oserei dire "profetico", poiché in esso l'autore, leggendo i segni dei tempi, ha interpretato con vent'anni di anticipo sulla storia, la realtà verso il duemila, descrivendo un mondo che appariva ai suoi occhi semplici, come impazzito, con le sue contraddizioni e i suoi assurdi conflitti causati dall'insaziabile sete di potere dell'uomo.
Le laceranti tensioni della società contemporanea suscitano timori e perplessità nell'uomo della strada, che assiste impotente alle scelte dei "grandi" della terra i quali, privilegiando utopie di potere, giocano a dadi le sorti dell'umanità.
Mai come oggi, forse, considerazioni di questo tipo ci sono parse appropriate.
L'opera è tuttavia pervasa da un’intensa speranza in vie nuove e orizzonti puliti, dove il recupero della parte migliore dell'Uomo riabilita la sua Storia.

Per maggiori informazioni e per un eventuale acquisto, potete cliccare su questo pulsante:

 Compralo su Lulu

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria