Tanti auguri per un anno davvero Nuovo e Felice

Giusto due righe per augurare a tutti un Felice Anno Nuovo.

Ma non desidero fare un augurio generico, così per dire. Come si è soliti fare per abitudine, spesso senza nemmeno pensare a ciò che stiamo dicendo.


Vi auguro che sia un anno davvero "nuovo": una nuova occasione per tutti per ritrovare noi stessi, per cambiare le cose della nostra vita che non ci piacciono, per ripensare al nostro presente e al nostro futuro. Per rivalutare l'importanza degli affetti e dell'amore, l'unico valore che conta davvero nella vita.

Ogni nuovo giorno è una moneta che Dio ci dona gratuitamente e sta a noi spenderla nel migliore dei modi. Soprattutto per non rammaricarci un domani per le cose buone che avremmo potuto fare e dire e le occasioni di operare bene che ci siamo lasciati sfuggire tra le mani.

Il tempo è prezioso, non va sprecato. Va impiegato invece per realizzare i propri sogni più belli, per coltivare la cultura e le arti, per realizzare idee per migliorare il nostro piccolo mondo (quello che ci circonda) ed anche quello più "grande" che noi tutti condividiamo.

Non lasciamoci sfuggire i giorni tra le dita come granelli di sabbia, sempre distratti e intenti a rincorrere qualcosa che perennemente ci sfugge. Cerchiamo invece di essere consapevoli di noi stessi, della preziosità della vita e di ogni singolo istante.
Solo così potremo dire di aver impiegato bene i nostri giorni. Cercando di comprendere e realizzare ciò che conta davvero.

Un augurio fraterno a voi tutti e alle vostre famiglie.

Marilena Moresco

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria