Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

venerdì 19 ottobre 2012

Il mio amore per i papaveri

Stavo riflettendo, qualche giorno fa, sul momento in cui è sbocciato il mio amore per i papaveri.
Ricordo che ero ragazza e tutti i giorni, per recarmi al lavoro, dovevo percorrere un chilometro a piedi tra la fermata della corriera e il luogo di lavoro. La strada correva lungo alcuni campi coltivati e non.
Una delle tante mattine, mentre camminavo, ho avuto la sensazione di sentirmi chiamare da qualcosa.
Mi sono voltata e improvvisamente mi sono accorta dello splendore del mare di papaveri che colorava il campo. Ho avuto la netta impressione che mi stessero invogliando a guardarli e sono rimasta incantata.
Da allora mi sono sempre rimasti nel cuore ed è per questo motivo che mi accompagnano anche nella testata di questo blog. La loro bellezza e armonia è per me ancora oggi grande fonte di ispirazione.

Buona giornata a tutti!
Marilena Moresco