Qui il tempo si è fermato

Qui il tempo si è fermato.

Non soltanto in questo blog, ma per me il tempo si è fermato per sempre diverso tempo fa.

Ho concluso il mio pellegrinaggio sulla terra, come amavo sempre ripetere ai miei cari.
Restano i ricordi, delle piccole e grandi cose che ho detto e fatto nel corso della vita, le cose che ho scritto, i fiori che ho disegnato.

Anche nella mia casa il tempo si è fermato, come se fossi ancora lì. Piccoli oggetti, muti testimoni di tanti attimi vissuti insieme. Stanno sbiadendo lentamente i disegni con cui avevo affrescato le pareti, un tempo di colori vivaci, oggi avvolti in un velo di tristezza.

Forse un giorno i miei cari riprenderanno in mano i miei scritti non ancora pubblicati e daranno loro una forma. Ma ci vorrà del tempo.

C'è sempre un tempo giusto per ogni cosa. Un tempo per nascere e un tempo per morire. A noi umani il tempo trascorso con i nostri cari appare sempre breve ma i pensieri di Dio non sono i nostri pensieri ed io li ho accettati, come ho sempre accettato e percorso il cammino che dovevo percorrere.

Scriveva San Paolo: "Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione."

Passo il testimone a chi mi ha amato e ancora mi ama e che forse sentirà di voler scrivere qualcosa in queste mie pagine.

 Marilena.

 "Il Signore ti benedica e ti custodisca, mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te. Rivolga verso di te il suo sguardo e ti dia pace." 

 S. Francesco d'Assisi

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria