Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

giovedì 13 aprile 2017

Qui il tempo si è fermato

Qui il tempo si è fermato.

Non soltanto in questo blog, ma per me il tempo si è fermato per sempre diverso tempo fa.

Ho concluso il mio pellegrinaggio sulla terra, come amavo sempre ripetere ai miei cari.
Restano i ricordi, delle piccole e grandi cose che ho detto e fatto nel corso della vita, le cose che ho scritto, i fiori che ho disegnato.

Anche nella mia casa il tempo si è fermato, come se fossi ancora lì. Piccoli oggetti, muti testimoni di tanti attimi vissuti insieme. Stanno sbiadendo lentamente i disegni con cui avevo affrescato le pareti, un tempo di colori vivaci, oggi avvolti in un velo di tristezza.

Forse un giorno i miei cari riprenderanno in mano i miei scritti non ancora pubblicati e daranno loro una forma. Ma ci vorrà del tempo.

C'è sempre un tempo giusto per ogni cosa. Un tempo per nascere e un tempo per morire. A noi umani il tempo trascorso con i nostri cari appare sempre breve ma i pensieri di Dio non sono i nostri pensieri ed io li ho accettati, come ho sempre accettato e percorso il cammino che dovevo percorrere.

Scriveva San Paolo: "Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione."

Passo il testimone a chi mi ha amato e ancora mi ama e che forse sentirà di voler scrivere qualcosa in queste mie pagine.

 Marilena.

 "Il Signore ti benedica e ti custodisca, mostri a te il suo volto e abbia misericordia di te. Rivolga verso di te il suo sguardo e ti dia pace." 

 S. Francesco d'Assisi