Ho pubblicato oggi il mio libro di Favole intitolato "La fiaba dell'anatra pellegrina e altre storie"



Ciao a tutti, oggi posso ufficialmente annunciare la pubblicazione, sempre su Lulu.com, del mio libro di favole intitolato "La fiaba dell'anatra pellegrina e altre storie".
Si tratta di un'opera alla quale tengo particolarmente, sia perché raccoglie storie fantastiche (e in tal modo mi permette di riscoprire il mio lato bambino), sia perché contiene diverse storie di vita che hanno qualcosa da insegnare.

Ogni vita è preziosa, indipendentemente dalla natura dell'essere, sia esso una persona, una pianta oppure un animale.
Vi riporto la descrizione del volume:

"Mentre ripercorreva il viale in senso contrario per la strada battuta, alla luce tenue delle stelle, le parve che il suolo si avvicinasse ai suoi occhi; le braccia si coprirono di penne e l’abito si trasformò in un grigio con pennellate di verdi e blu lucenti. Con le gambe trasformate in corte zampe palmate, tornò sui suoi passi e scese in un vicino canneto per trascorrere il resto della notte..."

Con queste parole l'autrice descrive la magica trasformazione della protagonista della sua Fiaba in una coloratissima anatra. E' questa l'atmosfera fantastica che pervade molte delle storie narrate nel volume, in cui realtà ed immaginazione si fondono spontaneamente dando vita ad una visione innocente e fantasiosa della realtà. Tra animali umanizzati e personaggi leggendari trovano però spazio anche racconti di vita vissuta e storie di persone e vite preziose nella loro semplicità. L'atmosfera fiabesca della narrazione racchiude in sé il segreto della scoperta dei valori veramente importanti della vita: l'amore, gli affetti e la fratellanza con la Creazione.

Non definirei propriamente il libro una raccolta di favole per bambini, ma piuttosto un volume destinato al bambino che ogni adulto porta dentro di sé, come amava ripetere Antoine de Saint-Exupéry, il celebre pilota e autore de "Il Piccolo Principe".

Mi auguro che la lettura della raccolta "La fiaba dell'anatra pellegrina e altre storie" posa portare anche a voi la stessa gioia che ha dato a me durante la sua stesura.

Non mi resta che augurarvi...buona lettura!

Per maggiori dettagli o per procedere all'acquisto del volume:


Acquista questo libro su Lulu.

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria