E' in fase di pubblicazione il mio nuovo saggio

Dopo alcune settimane di silenzio, durante le quali ho lavorato alla revisione di una mia nuova opera...eccomi qua!
La stesura, per alcuni aspetti, rappresenta per me la parte più veloce, poiché mi capita non di rado di scrivere "di getto", di mettere giù le idee così come esse affiorano alla coscienza.
Ben altra musica è la fase delle correzioni (ortografiche, grammaticali, lessicali...), in particolar modo quando si tratta di prosa e non poesia.

Dico questo perché proprio di prosa si tratta questa volta.

Dopo aver dato alle stampe, se così si può dire, diversi volumi di poesia e prosa poetica, mi accingo a pubblicare per la prima volta un saggio.
Per dirla tutta ne ho più di uno nel cassetto ma ritengo che questo genere di scritti, per taluni versi ancora più impegnativi della poesia, vadano "centellinati", millesimati, degustati arriverei a dire.

Tengo particolarmente a questa opera alla cui stesura mi sono dedicata con particolare dedizione poiché ritego che l'argomento, che per il momento non anticiperò, meriti un'attenzione eccezionale.

Non aggiungo altro e per il momento rimango in attesa di visionare la prima copia cartacea, prima di renderlo disponibile per la consultazione, l'acquisto in forma cartacea e il download.

Aggiornerò il blog non appena il volume sarà pronto.

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria