Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

venerdì 26 giugno 2009

Ritrovato un libro inedito di mio padre, Eugenio Moresco

"Le vie del Signore sono infinite", recita un antico proverbio. Beata saggezza popolare...

Nei giorni scorsi mi è letteralmente "piovuto dal cielo" un regalo del tutto inatteso: il ritrovamento di tre manoscritti di mio padre, risalenti agli anni '80, tra cui un goloso inedito.
Attualmente sto provvedendo all'impaginazione dell'opera che non ha mai visto la luce, editorialmente parlando, contrariamente agli altri volumi che erano stati pubblicati dall'autore stesso.
Posso preannunciarvi che si tratta di una raccolta di storie di vita, per lo più "condominiali", raccontate con lucidità ed ironia, com'è caratteristico di mio padre.

Non è da tutti saper leggere il lato umoristico della vita: credo appartenga a coloro che guardano il mondo con la necessaria (quanto rara) consapevolezza di sé e degli altri.
Tra le pagine il riso è talvolta spostaneo, talvolta un po' più amaro, ma sempre vero, come verosimili sono le storie narrate in questo volume.
Sono sì le vicende di alcuni, di "diversi" abitanti di un piccolo quartiere di periferia ma anche, al tempo stesso, le storie di tutti, ovvero dell'uomo (con le sue luci ed ombre) fin dalla notte dei tempi.

Aggiornerò il blog non appena il volume sarà disponibile online.