Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

mercoledì 18 novembre 2009

Pubblicato il mio nuovo saggio Nel nome del Padre


DESCRIZIONE: L'INVISIBILE PRESENZA

Il sottotitolo del libro è "La persona del Gesù di Nazareth che conosco".

"L’ho incontrato perché l’ho cercato ed a Lui è piaciuto manifestarsi, fedele alla Sua Parola: "Chiedi e ti sarà dato", "bussa e ti sarà aperto".

Come descrivere quest’opera? Un Canto d’amore a Gesù di Nazareth quale Dio e nel suo prossimo quale presenza viva del Padre in loro, che sostiene la Vita. Il Gesù che ho incontrato, in persona, nel corso della mia vita. La Luce è venuta ad illuminare le tenebre in cui giaceva l’umanità, sconvolta dai peccati ma non è stata accolta perché illuminava e metteva allo scoperto tutte le cattive opere degli uomini, che non volevano convertirsi e Vivere. Questa è la ragione per la quale hanno crocifisso il Figlio di Dio che, per la Sua Potenza, è Risorto il terzo giorno, com’era scritto nell’Antico Testamento. Ora Egli Vive in Eterno e con Lui quelli che lo amano e lo seguono per la via della perfezione evangelica. Un viaggio storico alla scoperta della figura di Gesù e della vita del suo tempo e un viaggio interiore per comprendere e intraprendere nella nostra vita la strada che Lui ci ha mostrato.

Per il progetto grafico e l'impaginazione di questo volume mi sono avvalsa della collaborazione di un professionista.

Per maggiori informazioni o un eventuale acquisto:

Acquista questo saggio su Lulu.

LE ALTRE MIE OPERE GIà PUBBLICATE E DISPONIBILI SUL SITO WWW.LULU.COM: Tra cielo e Terra, L’Amore basta a se stesso, L’anatra pellegrina e altre storie, La ricerca di Dio, La Moneta del Tempo, Il Dio Indifeso