Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

martedì 12 febbraio 2013

Il risveglio della primavera e dell'arte

Dopo un periodo di "stasi" artistica sono tornata in attività, un po' come i boccioli che si risvegliano dopo il sonno dell'inverno. Anche se, almeno a giudicare dai fenomeni atmosferici di questi giorni, le belle giornate sembrano ancora lontane.
Ho ripreso a dipingere e, tecnologia permettendo, cercherò di pubblicare su questo blog qualcuno dei miei nuovi disegni.
In realtà  i miei processi creativi non si sono del tutto fermati in questo periodo: ho anche scritto molti appunti, a mano sui quaderni, come si faceva una volta.  Devo soltanto trovare la motivazione necessaria per sedermi davanti al computer e trasferire in digitale pensieri e parole, per citare il grande Lucio.
Ad esser sinceri, l'osservazione del panorama politico e sociale contemporaneo più che verso la poesia mi spingerebbe naturalmente verso scritti estremamente pungenti.
E, sparsi qua e là tra gli appunti, ci sono anche quelli.
Ma è decisamente più bella la poesia e ho vergato pagine a sufficienza per riempire diversi volumi.
Cosa che mi auguro di riuscire a fare nei prossimi mesi.
Nel frattempo, se lo desiderate, mi trovate sovente su Twitter, dove twitto e soprattutto riwitto briciole di vita e di pensieri.

Nel frattempo...buona vita a tutti!