Il Signore ha il senso dell'umorismo

L'ho sempre pensato e per molteplici ragioni.
La principale è che ha avuto l'incredibile fantasia di immaginare e creare animali tanto belli e al contempo tanto buffi nell'aspetto o nel comportamento.
I gabbiani, ad esempio: agili ed eleganti quando planano ad ali spiegate e tanto buffi e simpatici quando zampettano a terra in maniera un po' goffa oppure osservano il mondo circostante dalle postazioni sopraelevate che scelgono per fare le vedette, con quell'espressione insieme curiosa e indecifrabile, come se stessero osservando intenti qualcosa di invisibile che noi non vediamo.

Ebbene: oggi, dopo diversi giorni, finalmente il mio gabbiano preferito è tornato tutto contento sulla sua adorata macchina (vedi post precedente) e stava immobile come una vedetta sul tetto con un'aria soddisfatta.
Ad un certo punto si è lasciato scivolare lungo il parabrezza anteriore sulle zampotte e sul sederino piumato fino al cofano, dopodiché ha zampettato e infine è saltato a terra ed è andato a rosicchiare dentro una ciotola i croccantini lasciati in un angolo per i gatti randagi. Mentre sgranocchiava soddisfatto é arrivato un secondo gabbiano che, dopo aver planato elegantemente fino alla macchina, ha visto il suo "socio" intento nel pasto e lo ha raggiunto con andatura caracollante con quello stile bizzarro con cui si muovono gli uccelli quando camminano a terra.
Analogamente questa mattina, guardando dalla finestra, mi sono accorta che sul tetto del palazzo a fianco c'era un gabbiano immobile su un angolo, a mo' di vedetta. Poco dopo ho notato la presenza di un secondo gabbiano che zampettava sullo stesso tetto. Non ho fatto in tempo a pensare che mi sarebbe piaciuto fotografarli che c'é stato un piccolo "colpo di scena": è infatti arrivato un terzo gabbiano "guastafeste" a turbare la quiete della coppia. E giù botte da orbi, presumibilmente per contendersi la compagnia della dolce donzella.
Eh già, il Signore ha decisamente un gran senso dell'umorismo...

Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria