Benvenuti nel mondo di Marilena Moresco

Giusto qualche riga per spiegarvi cosa troverete tra queste pagine (virtuali e non). Da sempre appassionata della bellezza e dell'arte in tutte le sue manifestazioni (in particolare la poesia, la narrativa e il disegno) ho finalmente tirato fuori dal classico cassetto dei sogni alcune delle idee che ho coltivato negli anni, per metterle a disposizione degli altri. In questo blog, quindi, troverete notizie sulle mie attività editoriali e non e su quelle di alcuni cari amici, oltre a pensieri, disegni ed emozioni. E, se vorrete, potrete anche approfondire le informazioni su queste opere ed, eventualmente, acquistarne una copia. Per voi stessi o come regalo per una persona cara.
Mi auguro che il soggiorno tra queste pagine vi risulti piacevole e che tornerete a trovarmi presto. Buona lettura.

martedì 30 settembre 2008

I miei prossimi progetti editoriali, due raccolte di poesie sull'amore e sul Tempo e un saggio

Una piccola anticipazione sui miei futuri progetti editoriali.
Sono in cantiere ben due raccolte di poesie, dedicate a due degli argomenti che mi sono maggiormente cari: l'Amore e il fluire del Tempo.

L'Amore, con la A maiuscola, è ciò che fa girare il mondo, quell'amore che lega in un solo abbraccio gli esseri umani fra loro e con il Creato.

Il fluire del Tempo, invece, è un argomento che ho già accennato nella mia prima raccolta, Tra cielo e Terra, ma che ritengo meriti un volume a parte.
Sfogliando la mia copiosa produzione (sinceramente ho già qualche difficoltà a collocare tutte le copie cartacee dei miei scritti, per oggettivi motivi di spazio!!), mi sono resa conto di avere a disposizione una considerevole quantità di componimenti dedicati ad esso e pertanto ho deciso di raccoglierli in una edizione dedicata.

Per quanto riguarda invece il saggio, posso anticiparvi che tratterà del difficile rapporto tra lasocietà contemporanea e l'etica. In un mondo in cui sono caduti tutti i tabù e si è violata qualunque regola, quale sarà la prossima frontiera della trasgressione?

Aggiornerò il blog non appena avrò delle novità in merito. Stay tuned!