Ha ripreso a piovere

 Ha ripreso a piovere


Alle  6.50,

ha   ripreso

a piovere,

senza rumore.


In una trasparenza

ineccepibile,

quando

ancora sulla terrazze

sostano

le pozzanghere

di ieri.



Mi ha richiamato

l’attenzione,

il solo trillo di

un uccello,

che si è subito

chiuso

nel suo silenzio.



Vivo,

in questo tempo,

senza sapere  come,

una  misteriosa

alleanza

con la natura tutta,

che non so spiegarmi.



E’ un’armonia

Silenziosa,

impalpabile,

della quale

il trillo del passero

si è  fatto portavoce.


Come sentissero

il mio pensiero

ed il mio desiderio

di  condivisione

col  tutto

e mi si facessero 

incontro,

secondo la propria

natura ed espressione.


In sempre nuovi

e più ampi orizzonti

mi si rivela

la Vita !


Questa è l’avventura

più avventurosa

e stuzzicante,

che un uomo

può intraprendere.


Quella più  intrigante.


Quella  col fascino

di un desiderio

protratto,

quello che attizza l’uomo

per  una donna.


Un piacere sottile

per buongustai.

Di una carezza sfiorata

sulle dita,

un abbraccio sfuggito.


Tutte le altre

sulla  terra,

sono riduttive,

perché si concludono.


Veder brillare la vetta,

sempre un poco più in là,

nell’aprirsi

di straordinari orizzonti,

e non raggiungerla  mai.!


Post popolari in questo blog

Un rombo infrange l'aria

Anticipazione della raccolta